Scoperto un focolaio di Coronavirus nel reparto di Oncologia dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Al momento sono positivi 12 pazienti, che ora saranno trasferiti. Sulla vicenda l’associazione per la tutela dei diritti dei cittadini “Codici” presenterà un esposto in Procura.

Lecce, focolaio di Coronavirus nel reparto di oncologia: pazienti positivi

La Asl del capoluogo salentino, nella giornata di ieri, mercoledì 3 marzo, ha dato conto dei dodici casi di positività riscontrati tra i pazienti. L’ipotesi, per la rapidità della diffusione del contagio, è che si tratti di variante inglese. Naturalmente si attendono conferme.

Intanto è stato disposto il trasferimento nel Dea (Dipartimento di emergenza e accettazione) per tutti i contagiati.  Saranno assistiti anche dagli oncologi che supporteranno le équipe del Dea per le problematiche di carattere oncologico. I problemi respiratori saranno trattati, invece, dagli specialisti del Dipartimento di emergenza e accettazione. Anche un turno di infermieri e operatori sociosanitari verrà distaccato e mandato all’interno del Dea.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo