Amadeus non condurrà da solo il Festival di Sanremo. Oltre a Fiorello e a Barbara Palombelli come co-conduttori, ci saranno altre tre donne ad affiancare il direttore artistico.

Il tris d’assi calato dal direttore artistico comprende Simona Ventura, Luisa Ranieri e Serena Rossi. Luisa Ranieri dovrebbe condurre il mercoledì insieme a Elodie, mentre la presenza della Ventura e della Rossi è prevista per la finale di sabato 6 marzo. È invece saltata la partecipazione di Naomi Campbell, resa impossibile dalle nuove restrizioni anti Covid degli Stati Uniti.

Leggi anche >> Sanremo, ospiti e cantanti

Per Simona Ventura si tratta di un ritorno sul palco dell’Ariston. La Ventura ha condotto il Festival di Sanremo 2004, quarta conduttrice donna nella storia della kermesse dopo Maria Giovanna Elmi, Loretta Goggi e Raffaella Carrà. Nel 2020 aveva inoltre condotto il Dopofestival di Sanremo. La Ventura sta peraltro per tornare in tv con il suo nuovo programma Game of Games.

La scelta di Luisa Ranieri non sorprende, dal momento che la moglie di Luca Zingaretti è una delle attrici di punta del momento. In queste settimane è grande protagonista su Rai1 della fiction “Le indagini di Lolita Lobosco. Serena Rossi è l’altra regina della fiction di questo periodo: si è da poco conclusa “Mina Settembre”, produzione di Rai1 che ha riscosso un enorme successo di pubblico.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo