voto rousseau movimento 5 stelle

Vince il Sì al governo Draghi sulla piattaforma Rousseau. Il quesito messo ai voti per gli iscritti del Movimento 5 stelle ha ottenuto 44.177 (59.3%) mentre il No 30.360 voti (40.7%).

Voto su Rousseau per Movimento 5 stelle

Gli iscritti aventi diritto di voto hanno potuto esprimersi sul supporto al Governo presieduto da Mario Draghi. Hanno espresso la propria preferenza su Rousseau, come informa il blog dei 5Stelle, 74.537 iscritti su una base di 119.544 aventi diritto di voto. Il blog pubblica l’esito delle “votazioni certificate dal Nìnotaio che ne ha garantito la regolarità”.

Il quesito era: “Sei d’accordo che il MoVimento sostenga un governo tecnico-politico che preveda un super-Ministero della Transizione Ecologica e che difenda i principali risultati raggiunti dal MoVimento, con le altre forze politiche indicate dal presidente incaricato Mario Draghi?”.

I commenti dei leader M5S

Soddisfatto Luigi Di Maio che ha commentato così il risultato: “Il MoVimento 5 Stelle sceglie la strada del coraggio e della partecipazione, ma soprattutto sceglie la via europea, sceglie un insieme di valori e diritti di cui tutti noi beneficiamo ogni giorno e dietro ai quali, purtroppo non di rado, si nascondono egoismi e personalismi”. Un successo anche per il presidente della Camera, Roberto Fico: “Con il voto sulla piattaforma Rousseau il Movimento 5 stelle ha deciso di sostenere la nascita di un governo guidato da Mario Draghi. Questa scelta è un’assunzione di responsabilità e segna l’apertura di una nuova fase in questa legislatura”, ha scritto in una lettera aperta. E Vito Crimi ha osservato: “La democrazia del Movimento passa per il voto degli iscritti che è vincolante. Il lavoro più difficile ora sarà esprimere questo mandato che ci hanno dato gli iscritti. Siamo pronti a metterci al lavoro e a disposizione del presidente incaricato”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo