san valentino campania zona arancione

Potrebbe esserci un cambio di colore nelle prossime ore o quanto meno ulteriori restrizioni nei giorni di Carnevale e San Valentino. Il governatore De Luca, insieme ai tecnici dell’Unità di Crisi, sta valutando proprio in queste ore se emanare una nuova ordinanza per evitare o contenere il contagio durante le feste.

Si torna alla “zona arancione”?

Attualmente la Campania sta registrando contagi molti alti, purtroppo questo dato è coinciso anche con l’apertura delle scuole. Infatti, in questi giorni, la maggior parte dei nuovi positivi sono docenti, alunni e personale scolastico.

È allarme in Campania

Napoli è al primo posto nell’incidenza del contagio del covid19 negli ultimi 30 giorni in Campania. È quanto emerge dalla documentazione dell’Unità di Crisi campana per il covid19.

Il presidente della regione si dice molto preoccupato della curva dei contagi e soprattutto dai rischi che comportamenti irresponsabili possano avere sulla diffusione del Covid.

De Luca, come ha già in qualche modo anticipato nei giorni scorsi, potrebbe firmare domani l’ordinanza che pone di nuovo la Campania in “zona arancione”, con tutte le limitazioni che questo provvedimento comporta. Non è escluso che l’annuncio possa arrivare domani, nel corso del consueto appuntamento del venerdì in diretta su Facebook, specie se anche gli ultimi dati .

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo