consiglio comunale giugliano

GIUGLIANO. Domani Consiglio comunale a Giugliano. Nell’aula consiliare di Corso Campano si discuteranno i 21 punti all’ordine del giorno.

Tra questi il riconoscimento della legittimità di alcuni debiti fuori bilancio. Ma sarà la giornata anche della discussione sull’approvazione delle linee programmatiche di governo 2020 – 2025, un documento nel quale sono illustrati i provvedimenti futuri dell’amministrazione Pirozzi, dalla razionalizzazione delle spese alla riorganizzazione della macchina comunale, mobilità urbana, sicurezza cittadina e riqualificazione del litorale.

Consiglio comunale a Giugliano

Il punto nevralgico sarà sicuramente la pianificazione del piano urbanistico generale che terrà conto, secondo quanto riportato nel documento, della storia dei luoghi, riqualificazione delle periferie, impatto energetico e sostenibilità ambientale.

Leggi anche: Giugliano, insediate le commissioni consiliari: una presidenza va al centrodestra

All’ordine del giorno domani anche la discussione sul conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre. Provvedimento fortemente voluto dal consigliere comunale  Francesco Cacciapuoti, che scrive a riguardo “un’iniziativa in nome dei valori costituzionali per diffondere cultura di pace, uguaglianza, solidarietà ed impegno civico per contrastare ogni forma di odio, sopraffazione, discriminazione e indifferenza. Un segnale forte, nella città dei 13 martiri del nazifascismo, che deve continuare a tener viva la memoria contro le barbarie del passato e i rigurgiti del presente”. A supporto del riconoscimento anche Teresa Vitale presidente di Spazio Aspasia.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo