“Mission Impossibile – Rogue Nation” andrà stasera in onda su Italia 1, alle 21 e 20.Si tratta del quinto capitolo della saga “Mission Impossible” con Tom Cruise. La pellicola, del 2015, è diretta e scritta da Christopher McQuarrie.

“Mission Impossible – Rogue Nation”: trama

L’agente dell’IMF Ethan Hunt si pone come obiettivo di provare l’esistenza del Sindacato, un’attività criminale internazionale fino ad allora ignota alla CIA. Ethan Hunt viene catturato dal Sindacato, ma riesce a fuggire da una camera di tortura, allestita da Janik Vinter soprannominato “il dottore delle ossa”, grazie all’aiuto dell’agente dell’MI6 Ilsa Faust, da tempo infiltrata nel Sindacato.

Intanto il direttore della CIA Alan Hunley e l’agente dell’IMF William Brandt testimoniano davanti a un comitato del Senato. L’IMF, al momento senza un segretario in carica, è criticata per i suoi metodi distruttivi e spesso impropri. Hunley, a cui non piace Ethan, riesce a ottenere l’eliminazione dell’IMF, che viene incorporata nella CIA e Brandt avvisa l’amico Hunt di rimanere nascosto. Tagliato fuori dall’IMF, Ethan cerca di risalire al suo unico ricordo prima della cattura: un uomo biondo con gli occhiali, successivamente identificato come l’ex agente dell’MI6 Solomon Lane.

Sei mesi dopo, Hunt è ancora un fuggitivo, incapace di individuare il Sindacato senza un aiuto stabile. Così decide di chiamare l’ex collega Benji Dunn per cercare Lane, sospettato di essere il leader del Sindacato, durante l’opera Turandot nel teatro statale di Vienna.

“Mission Impossibile”: Cast

Nella pellicola troviamo i seguenti attori: Tom Cruise, Alec Baldwin, Jeremy Renner, Simon Pegg, Ving Rhames, Rebecca Ferguson, America Olivo, Sean Harris, Simon McBurney, Jingchu Zhang.

“Mission Impossibile”: curiosità

  • Tom Cruise e Simon Pegg non hanno voluto controfigure nel film, nemmeno per le scene più pericolose
  • Durante le riprese, Tom si è fatto male per sei volte
  •   La scena in cui Ethan Hunt è sospeso sull’aeroplano ha richiesto dieci giorni di lavoro.
  • Il Sindacato, l’organizzazione criminale segreta presente nel film, erano i principali antagonisti della serie televisiva originale Missione impossibile (1966)
  • Durante l’allenamento per la scena subacquea, Tom Cruise è stato in grado di trattenere il respiro sott’acqua per sei minuti.
continua a leggere su Teleclubitalia.it