Torna la paura tra i banchi a Giugliano. Un alunno del V Circolo didattico è risultato positivo al Coronavirus. Il piccolo frequenta la materna dell’istituto scolastico di via Pigna, a Casacelle.

Giugliano, alunno del V circolo positivo al Covid: interdetta area dell’istituto

I genitori hanno comunicato la positività del figlio alle insegnanti sabato pomeriggio. Il piccolo, infatti, presentava febbre – uno dei sintomi legati al Covid – e dopo averlo sottoposto al tampone, i familiari hanno appreso che il bambino aveva contratto il virus.

A scopo precauzionale sono stati interdetti i corridoi e l’area che comprende le classi della materna, anche per consentire le operazioni di sanificazione.

Dopo l’accertamento della positività, sono finiti in isolamento fiduciario 14 bambini e tre docenti. Gli alunni della materna proseguiranno le lezioni in modalità dad fino a prossima comunicazione. La scuola è regolarmente aperta per le classi nelle quali non è stato riscontrato il caso.

Dopo gli episodi registrati a Salerno, Nocera Inferiore ed Eboli, ieri sono emersi altri due casi di coronavirus negli istituti scolastici di Sarno e Pontecagnano Faiano. In entrambi i casi, maestre e compagni di classe sono finiti in quarantena fiduciaria. Insomma, il Covid continua a circolare fra i banchi e a provocare disagi.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp