C’è un caso sospetto del nuovo virus a Bari, adesso in esame delle autorità sanitari pugliesi. Si tratta di una ragazza 25enne rientrata giovedì scorso a Bari da Londra con la febbre.

Virus inglese, caso sospetto a Bari: positiva una 25enne rientrata da Londra

La giovane, sottoposta a tampone nel capoluogo pugliese, è risultata positiva al Coronavirus. La notizia è riportata da Repubblica.

Dopo Roma, dove una coppia è in isolamento al Celio, il virus potrebbe trovarsi anche in Puglia.  La ragazza, secondo quanto scrive il quotidiano, è rientrata giovedì scorso con un volo Ryanair molto affollato.

Il passaggio al termoscanner ha evidenziato che aveva la febbre e agli operatori dell’Usmaf (Ufficio sanitario marittimo e aereo di frontiera) la giovane ha detto di avere avuto sintomi para-influenzali già in Inghilterra dove si era sottoposta a un tampone del quale non aveva avuto l’esito prima di partire.

La ragazza, che ora si trova in isolamento e in buone condizioni, è stata sottoposta a un tampone a Bari, risultato positivo al Coronavirus. Il tampone verrà esaminato nelle prossime ore dall’Istituto Zooprofilattico di Foggia per verificare se si tratta della variante inglese del virus. Gli altri passeggeri del volo saranno convocati nelle prossime ore per essere sottoposti al tampone.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp