Logoteleclubitalia

Natale, il grido di De Luca: “Niente cenoni. Così condanniamo anziani in terapia intensiva”

3162c519 C10a 4d5e A9ee 804bd38505d0
madonna della pace 2025

“Mi è capitato di ascoltare qualche dichiarazione di esponenti di Governo secondo cui dobbiamo consentire alle persone anziane di andare in famiglia nei 2-3 giorni di feste. Questo non è un atto di generosità, è un atto di idiozia e di irresponsabilità“. A dichiararlo è il governatore campano Vincenzo de Luca a margine della consegna dei nuovi bus acquistati dalla Regione.

De Luca: “Niente cenoni. Così anziani in terapia intensiva”

Il Presidente della Campania teme un nuovo aumento dei contagi dopo le festività natalizie, proprio a causa dei ricongiungimenti familiari in occasione del Natale e del Capodanno.

Banner Union2 Sito

“Se facciamo venire nelle feste i nostri anziani – ha aggiunto De Luca – nella gran parte dei casi li condanniamo alle terapie intensive a gennaio”. “Gli atti di amore consistono oggi nel tenerli tranquilli a casa e nel non portarli nelle feste e nei cenoni, che in questo caso non sono atti di amore o generosità, ma di irreponsabilità verso i nostri anziani e i nostri cari”, chiarisce il governatore campano.

Abbiamo detto che quest’anno non ci sarà né Natale né Capodanno, se vogliamo essere seri e se non vogliamo, per 2 o 3 giorni di rilassamento, piangere lacrime amare a gennaio”. De Luca ha rinnovato “l’invito ad avere il massimo di prudenza e di senso di responsabilità per fare in modo che possiamo uscire quanto prima possibile dall’epidemia. Più siamo rigorosi oggi, più stringiamo i tempi per tornare alla normalità; più facciamo i finti caritatevoli oggi, più prolunghiamo di mesi l’epidemia nel nostro Paese”, chiosa il presidente della Campania.

3162c519 C10a 4d5e A9ee 804bd38505d0
D7cb9222 3f00 4263 A5d0 1bfb6f07411d

Ti potrebbe interessare

Torna in alto