Intitolata al compianto sindaco Antonio Amente la strada che conduce al Comune di Melito. Ad annunciarlo via Facebook il vice-sindaco Luciano Mottola.

Melito, intitolata al sindaco Antonio Amente la strada del comune

“La giunta comunale con delibera N. 135 ha approvato la mia proposta di intitolare l’attuale via S. Di Giacomo e l’aula consiliare al Nostro Sindaco Antonio Amente tragicamente ucciso dal Covid lo scorso 23 novembre”, ha dichiarato Mottola su Facebook. Che poi aggiunge: “Non poteva essere altrimenti, la via del Municipio non poteva che portare il nome di chi per quattro volte ha ricoperto il ruolo di sindaco e da sindaco in carica è venuto a mancare.  La delibera ora passa al vaglio della Prefettura che dovrà derogarci all’intitolazione, vista la recentissima scomparsa del nostro primo cittadino”.

Era lo scorso 23 novembre quando Amente si spense all’ospedale San Giuliano di Giugliano dopo aver lottato per settimane contro il Covid. Fino agli ultimi giorni di vita, il politico aveva raccomandato ai suoi cittadini di rispettare il distanziamento e le regole anti-contagio per arginare la diffusione dell’epidemia, particolarmente violenta a Melito durante questa seconda ondata. Con la sua morte le redini dell’amministrazione sono passate nelle mani del vice, Mottola, che traghetterà il comune fino alle prossime elezioni di primavera.

continua a leggere su Teleclubitalia.it