sciopero benzinai

E’ confermato lo sciopero dei benzinai per i prossimi giorni. Distributori chiusi per la serrata prevista dalla sera di lunedì 14 dicembre fino al pomeriggio 16, questo dopo l’intervento dell’Autorità garante per lo sciopero nei servizi pubblici essenziali.

L’autorità ha chiesto ai benzinai “responsabilità” per non aggravare la situazione già difficile delle “Istituzioni coinvolte nell’attività di prevenzione e contenimento della diffusione del virus” (es. rifornimento autoambulanze) e di ridurre la durata dello sciopero.

Orari e giorni dello sciopero dei benzinai

L’orario dello sciopero è stato ridotto di circa mezza giornata. I benzinai ora chiuderanno il 14 alle 19.00 (rete ordinaria) e 22.00 (autostrade) e riapriranno rispettivamente alle 15.00 e alle 14.00 del 16 dicembre e non, come prima annunciato, alle 7 e alle 6 del 17 dicembre.

I gestori di rifornimento carburanti (che in quanto attività essenziale non hanno mai chiuso) lamentano di essere stati esclusi dalle categorie che possono beneficiare dei provvedimenti di sostegno inseriti nei diversi “Decreti Ristori” e introdotti per attenuare gli effetti economici drammatici dell’attuale fase di emergenza pandemica, sulle piccole imprese e sui loro salariati.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp