Il maltempo ha dato qualche ora di tregua in via Reginelle a Licola e si lavora senza sosta per liberare le famiglie intrappolate da domenica. Oggi dovrebbe essere aperto il varco alternativo messo a disposizione da un imprenditore del posto nella sua proprietà. Istituzioni e cittadini stanno facendo fronte comune ma intanto ci sono altre 30 persone sgomberate dopo ulteriori rilievi dei tecnici della Regione. Ci sarà anche per loro una sistemazione in un hotel della zona grazie anche alla collaborazione di Federalberghi.

L’amministrazione comunale di Giugliano, guidata dal sindaco Nicola Pirozzi, sta seguendo da vicino tutte le azioni di supporto alla popolazione e chiedendo celerità alla Regione sull’intervento di ripristino. Questa mattina era presente anche l’assessore comunale Gaetano Coppola con delega ai lavori pubblici.

Una situazione difficile su cui sta collaborando pure la minoranza con il consigliere Luigi Guarino. I residenti chiedono di placare la polemiche che ha suscitato il caso nei giorni scorsi, richiamando anche attenzione mediatica nazionale, e di lavorare tutti insieme per tutelare queste famiglie. 

VIDEO:

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp