Allerta meteo Gialla su Campania per la giornata di domani, 29 novembre. La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo sull’intero territorio regionale.

Allerta meteo in Campania per il 29 novembre

Previste precipitazioni sparse a carattere temporalesco a Napoli, Caserta, Avellino, Benevento e Salerno. A partire dalla mezzanotte e per l’intera giornata di domani, domenica 29 novembre, si prevedono “precipitazioni sparse, anche a locale carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense”.

Il bollettino aggiunge poi che sono previsti anche “venti temporaneamente forti dai quadranti orientali, soprattutto sulle isole e sul settore costiero nella prima parte della giornata. Mare temporaneamente agitato, soprattutto lungo le coste esposte nella prima parte della giornata”.

Le temperature saranno ricomprese tra i 10 di minima e i 16 di massima. Il beltempo tornerà lunedì 30, ma a metà settimana è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione che porterà piogge e temporali su gran parte della Regione dando così l’avvio a una fase di instabilità che durerà probabilmente fino all’Immacolata.

continua a leggere su Teleclubitalia.it