Tragedia alla scuola media Vittorio Emanuele Orlando in via Lussemburgo a Palermo dove è morta una bimba di 10 anni. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, Marta Episcopo – questo il suo nome – è caduta durante la lezione di educazione fisica, battendo violentemente la testa a terra.

Palermo, tragedia a scuola durante l’ora di educazione fisica: Marta muore a 10 anni

Per la piccola non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118: per 45 minuti un soccorritore ha praticato il massaggio cardiaco ma la bambina non si è mai ripresa. “Non ce l’ha fatta.  È assurdo”, piange una parente della famiglia.

La ministra

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina esprime “profondo cordoglio e dolore” per la tragedia avvenuta stamattina nella scuola di Palermo. La Ministra esprime anche la “massima vicinanza alla famiglia” e rende noto che il Ministero ha già avviato tutti gli accertamenti del caso.

Le parole del sindaco

“Si tratta di una tragedia immane, che colpisce la famiglia della piccola, la comunità scolastica e tutta la città. Sono certo di interpretare i sentimenti non solo dell’Amministrazione comunale ma di tutta Palermo, nell’esprimere vicinanza nel dolore alla famiglia di questa piccola, ai suoi insegnanti e ai suoi compagni”. A dirlo è il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, dopo la morte della bimba di 10 anni, deceduta a scuola dopo aver battuto la testa mentre faceva educazione fisica.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo