Sospese le lezioni in presenza in Campania. Lo stabilisce in un’ordinanza il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Dal 16 novembre al 23 viene prorogata la didattica a distanza per gli asili e le prime classi. Si tornerà in classe martedì 24 novembre, salvo complicazioni di carattere epidemiologico.

Campania, arriva l’ordinanza delle scuole

A tal proposito, “In vista della ripresa di tali attività a far data dal 24 novembre 2020, è dato mandato alle AA.SS.LL. territorialmente competenti di assicurare, dal 16 novembre 2020, l’effettuazione di screening, attraverso somministrazione di tamponi antigenici, su base volontaria, al personale, docente e non docente delle classi interessate, nonché agli alunni e relativi familiari conviventi”, si legge sull’ordinanza.

Prosegue invece la dad per le altre scuole di ogni ordine e grado fino al 29 novembre. Ma c’è una novità: le altre classi delle elementari e le prime classi della scuola media potranno seguire le lezioni in presenza a partire dal 30 novembre, “compatibilmente con il quadro epidemiologico rilevato sul territorio”.

“Con decorrenza dal 16 novembre 2020 e fino al 29 novembre 2020, restano sospese le attività didattiche in presenza delle classi della scuola primaria diverse dalle prime, nonché quelle delle prime classi della scuola secondaria di primo grado e le attività dei laboratori”. A partire, però, dal 24 novembre, il personale docente e non docente, gli alunni interessati e i familiari conviventi, potranno fare su base volontaria i tamponi antigenici, “in vista della ripresa delle attività in presenza a far data dal 30 novembre 2020, compatibilmente con il quadro epidemiologico rilevato sul territorio”, si legge ancora nell’ordinanza.

Restano comunque consentite in presenza “le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo