Un altro comune della Campania finisce in lockdown su ordinanza del sindaco. E’ il comune di Airola, nel Sannio, in provincia di Benevento, che si aggiunge a Lauro (Avellino) e Novi Velia (Salerno).

Campania, il comune di Airola in lockdown

Il provvedimento restrittivo del sindaco Michele Napoletano entrerà in vigore giovedì 12 novembre e avrà valore per dieci giorni, fino a domenica 22 novembre. Le nuove disposizioni sindacali, mirano a contenere la diffusione del virus: nel paese (appena 8mila abitanti) si registrano più di 100 persone positive.

L’ordinanza stabilisce il “divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutte le persone inclusi i residenti e divieto di accesso, per i non residenti e domiciliati, salve le motivazioni di salute, lavoro e necessità”. Ristoranti, bar, pub, pasticcerie e gelaterie dovranno chiudere dalle 15 in poi. Da quell’ora sarà consentita soltanto la consegna a domicilio.

Più stringenti le misure di domenica. Alle ore 14 è prevista la chiusura di tutte le attività produttive. Non sono consentite, dopo questo orario, neppure la modalità di consegna a domicilio e/o asporto. Resteranno aperte solo le farmacie e parafarmacie. Chiusi anche gli uffici comunali, esclusi quelli che erogano servizi essenziali o di pubblica utilità. Stessa decisione per le scuole, il mercato settimanale e i cimiteri.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp