Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, prende carta e penna e scrive una lettera al presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca.

Napoli, de Magistris scrive una lettera a De Luca

Nella missiva, il primo cittadino di Napoli “alla luce della drammatica situazione sanitaria, economica e sociale” chiede “un urgentissimo incontro” al vertice della Regione Campania.

“Stamattina ci siamo nuovamente sentiti, io e il sindaco di Milano Beppe Sala, e vogliamo ulteriormente precisare, qualora non sia stato già sufficientemente chiaro, che noi non apparteniamo al partito del no-lockdown (qualora ci sia un partito del no-lockdown, o ci sia dall’altra parte un partito del sì-lockdown)”, ha spiegato il sindaco di Napoli.

“Misure efficaci e concrete”

“Noi siamo sindaci in prima linea che vogliamo semplicemente che lo Stato sia unito, che si lavori insieme, che se si devono prendere decisioni queste devono essere confortate da dati scientifici, medici, e che devono essere valutati nelle sedi istituzionali. Quello che abbiamo sottolineato con forza, che qualsiasi altra misura più restrittiva che dovesse essere adottata, non necessariamente il lockdown, deve essere contestualmente accompagnata da misure efficaci e concrete sul piano sociale, economico e del lavoro”, conclude il primo cittadino.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo