Positivi anche due sindaci in Campania. Si tratta di Stefano Lombardi, sindaco di Piana di Monte Verna, e Giovanni Lombardi, sindaco di Calvi Risorta, medico-rianimatore all’ospedale Cotugno di Napoli.

Lombardi ha reso noto la sua positività. “Sono risultato positivo al tampone che ho eseguito dopo aver smontato dal turno di guardia svolto presso il reparto Covid dell’Ospedale Cotugno, a cui sono stato temporaneamente assegnato”, spiega il primo cittadino del comune del Casertano.

Positivi due sindaci nel Casertano

“Preciso che al tampone precedente, eseguito nella giornata di lunedì 26 ottobre, ero risultato negativo. Sapevo bene che la mia attività di rianimatore avrebbe incrementato notevolmente il rischio e purtroppo, nonostante la mia costante attenzione, a volte quasi maniacale, non c’è stata possibilità di prevenire il contagio”. Lombardi rassicura tutti: sta bene ed ha solo un po’ di febbre.

“Il mio rammarico più grande è quello di trovarmi costretto ad interrompere, seppur temporaneamente, il sostegno ai miei colleghi in un momento in cui c’è estremo bisogno di rianimatori”, aggiunge il sindaco di Calvi Risorta. Chiuso il municipio per le operazioni di sanificazione dei locali.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp