Morto per coronavirus il medico e diacono Mirco Ragazzon, di Torre del Greco. L’uomo esercitava il diaconato all’interno della parrocchia Sant’Antonio a Brancaccio ed era noto anche per la sua professione medica.

Lutto nel Napoletano, medico muore per Coronavirus

Il medico aveva sessantuno anni ed era ricoverato da alcuni giorni nel Covid Center dell’Ospedale del Mare, dopo essere risultato positivo al tampone per Covid-19. Già nei giorni scorsi era stata chiusa la parrocchia stessa per una sanificazione straordinaria, dopo la notizia di positività del prelato.

Tutte le persone che sono entrate in contatto col diacono sono state messe in isolamento fiduciario. Tra questi, anche il parroco della chiesa stessa di Sant’Antonio a Brancaccio, don Raffaele Del Duca, ugualmente in quarantena domiciliare per precauzione.

Tantissimi i messaggi apparsi sui social dopo la notizia della scomparsa del medico. Tra questi i medici della cooperativa Medicoop Vesevo, dell’Asl Napoli 3 Sud. “Avremmo voluto fare più, avremmo voluto che tutti avessero fatto qualcosa di più come una cosa semplicissima: rispettare delle banalissime regole che impongono l’uso di una mascherina indossata in modo corretto e mantenere delle giuste distanze”, scrivono i suoi ex colleghi, “per impedire che il mostro chiamato Coronavirus possa colpirci e distruggerci. Purtroppo non è così, non è stato così”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo