Tarano. Una festa in ufficio tra colleghi per celebrare un compleanno ha rischiato di diventare un focolaio di contagio negli uffici dell’Asl di Taranto, perché il dirigente dell’azienda sanitaria pugliese ha scoperto successivamente di essere positivo al Covid-19.

Dirigente Asl festeggia in ufficio e scopre di essere positivo

Dopo l’accertamento del contagio, negli uffici Asl è subito scattato l’allarme: circa una quarantina di dipendenti che erano stati a contatto col dirigente sono finiti in quarantena a casa.

Come racconta Repubblica, l’episodio della festa in ufficio risale ai primi giorni di ottobre e alcuni dei partecipati alla festa son già tornati al lavoro dopo dieci giorni di stop e il risultato del tampone che ha dato esito negativo.

Al momento non vengono segnalati altri casi connessi al primo all’interno degli uffici. Tuttavia, l’episodio ha messo in allerta il locale Ordine dei medici perché segue quello che è accaduto nei giorni scorsi in uno dei reparti dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII a Bari. Qui, sempre per una festa, venti operatori sanitari si sono assembrati senza indossare la mascherina protettiva e per questo sono stati sospesi in via cautelativa con relativo tampone.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo