Sarà obbligatorio indossare la mascherina all’aperto in Campania. Lo ha deciso il governatore Vincenzo De Luca, che appena firmato una nuova ordinanza nella quale si apprende che “su tutto il territorio regionale, con decorrenza dal 24 settembre 2020 e fino al 4 ottobre 2020, viene disposto l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto”.

Campania, obbligo di mascherina all’aperto

“Occorre – ha dichiarato il Presidente De Luca -ripristinare immediatamente comportamenti responsabili, a maggior ragione con l’apertura delle scuole. Se vogliamo evitare chiusure generalizzate è necessario il massimo rigore”.

Si dovrà indossare la mascherina, anche all’aperto, durante l’intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale. L’obbligo rimane escluso per i bambini al di sotto dei sei anni, per i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina e durante l’esercizio in forma individuale di attività motoria e/o sportiva.

Confermate le disposizioni già in atto, come l’obbligo di rilevare la temperatura corporea dei dipendenti ed utenti degli uffici pubblici ed aperti al pubblico e di impedire l’ingresso, contattando il Dipartimento di prevenzione della ASL competente, laddove venga rilevata una temperatura superiore a 37,5 gradi C°. I titolari di esserci commerciali, titolari di esercizi commerciali, culturali, ricreativi, o comunque aperti al pubblico, non all’aperto, sono obbligati ad effettuare la misurazione della temperatura corporea all’ingresso dei locali e di assicurare la presenza di dispenser di gel e/o soluzioni igienizzanti.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp