orlando de cristofaro regionali aversa
“Aprire le porte della Provincia di Caserta a nuove frontiere del turismo culturale ed enogastronomico, sarà una delle mie battaglie in sede regionale”. Questo quanto dichiarato dall’architetto Orlando de Cristofaro, candidato al rinnovo del Consiglio della Campania, che precisa “La Regione sta rafforzando la propria identità territoriale nel panorama internazionale, ma lo può fare solo considerando anche i territori provinciali nella sua interezza. Proprio per questo la Provincia di Caserta dovrà accrescere il suo richiamo con una strategia condivisa insieme agli Enti Locali e ai diversi attori presenti sul territorio”.
“Ad oggi i flussi turistici sono direzionati verso i siti più noti come la Reggia di Caserta, – sottolinea il candidato di Noi Campani – ma occorre includere i tantissimi luoghi di eccellenza presenti nel vasto patrimonio casertano, rendendo l’intera area un vero attrattore culturale. Dobbiamo puntare sull’internazionalizzazione dei nostri capolavori archeologi, architettonici, monumentali ed enogastronomici, garantendo un’offerta completa, accogliente e sostenibile”.
“Tutto ciò sarà concretizzabile – conclude il tecnico – attraverso un tavolo di coordinamento per la promozione turistica  volto al rafforzamento della competitività dell’intero territorio con percorsi interconnessi. Il turismo deve essere uno degli assi strategici di sviluppo di tutta l’economia campana.”
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp