Napoli. Ha rischiato di soffocare un bambino di 10 anni dopo aver ingerito del cibo che gli è andato di traverso. Per fortuna un carabiniere ha notato il piccolo in difficoltà e gli ha salvato la vita.

Napoli, bimbo rischia di soffocare: salvato da un carabiniere

Sono le 13 ed in via dei Tribunali c’è molta gente. C’è chi passeggia tra i negozi o famiglie intente pranzare. Una pattuglia della Stazione Carabinieri San Giuseppe – in transito durante uno dei servizi disposti dal comando provinciale di napoli volto a prevenire furti e rapine – ha notato che qualcosa non andava.

Un bambino seduto al tavolo nell’area esterna del “Ristopeacheria la tana della sirena” in compagnia dei genitori – dei turisti romani – aveva degli evidenti problemi di respirazione.

Il piccolo (10 anni) non riusciva a respirare dopo aver ingerito del cibo. Non ha esitato un solo istante uno dei due Carabinieri che – attuando la manovra di Heimlich – ha salvato la vita del piccino riuscendo a far espellere il cibo incastrato in gola. Il bimbo si è subito ripreso ed i genitori hanno ringraziato i militari.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp