torna da new york positivo

Torna in Cilento da New York e scopre di essere positivo al Coronavirus. Si tratta di un uomo di 53 anni anni originario di Roccadaspide, in provincia di Salerno, ma residente negli Usa dove organizza viaggi turistici sul territorio.

Torna in Campania da New York, scopre di essere positivo al Covid-19

Pochi giorni fa, riporta Il Mattino, l’uomo era rientrato dagli Usa in Italia con un aereo, ha poi raggiunto in treno Capaccio e in auto Roccadaspide, dove possiede un’abitazione.

Il 53enne ha osservato il peridio di quarantena obbligatorio, come previsto dalla normativa italiana per rientra dall’estero. L’Asl ha subito disposto il tampone, eseguito ieri presso l’azienda sanitaria locale. In serata, poi, i laboratori dell’ospedale di Eboli lo hanno analizzato e atteso l’esito.

Il 53enne è così risultato positivo. L’uomo, asintomatico, è stato così immediatamente posto in isolamento domiciliare presso la sua casa in località Spinosa.

Il sindaco, Gabriele Iuliano, ha attivato il protocollo Covid per risalire alla catena di contatti dell’uomo, per sottoporre tutti a tampone e verificare se vi siano altri contagi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp