Amanda Sandrelli chi è

Amanda Sandrelli: chi è l’attrice figlia di Stefania Sandrelli e Gino Paoli. Nata nel 1964 a Losanna, Amanda Sandrelli si chiama in realtà Amanda Paoli, in quanto ha preso il cognome del padre ma ha scelto quello della madre per la carriera.

Dopo aver coltivato il sogno di diventare psicanalista, ha iniziato quella che poi sarebbe stata la sua carriera, ripercorrendo le orme della madre al cinema. Il primo ruolo nel 1984 con il film “L’attenzione”, proprio insieme a Stefania Sandrelli.

Amanda Sandrelli e la malattia

Stefania Sandrelli è sempre stata vicina alla sua amata figlia Amanda Sandrelli che ha dovuto fare i conti nel 2009 con una malattia che purtroppo l’ha dovuta necessariamente portare ad un’operazione che, però, per fortuna, ha risolto completamente tutto quanto. Al contrario, come lei stessa ha dichiarato, non ha dovuto nemmeno sottoporsi a delle cure specifiche dopo ma, al contrario, tutto per fortuna era passato.

Una cosa, però, è certa: non è stato affatto semplice per lei quel periodo, ma adesso è rinata e quest’oggi sarà ospite ad Io e Te da Pierluigi Diaco in cui avranno modo entrambe di raccontare un rapporto davvero speciale che necessariamente va al di là del rapporto mamma-figlia.

La carriera

Il suo debutto al cinema è arrivato nel 1984 col film L’attenzione, recitando accanto di sua madre Stefania Sandrelli e nello stesso anno ha avuto un piccolo ruolo in Non ci resta che piangere, di Massimo Troisi e Roberto Benigni, con il tormentone “bisogna provare, provare provare“. Ha lavorato tantissimo sul grande schermo soprattutto negli anni ’90. Successivamente si è dedicata al teatro recitando molto spesso accanto al suo ex marito. Più di vent’anni dopo l’esordio cinematografico ha interpretato Christine Cristina, primo film da regista della madre.
Attualmente ricopre il ruolo di direttrice artistica del Teatro Verdi di Monte San Savino.

Alcune curiosità

Oltre a recitare e dirigere, nel 1991 Amanda Sandrelli ha interpretato in coppia con il padre la canzone La bella e la bestia, tratta dall’omonimo film prodotto dalla Walt Disney Pictures. Alcune note iniziali della canzone del film sono state usate nel 2013 dalla canzone La metà di niente interpretata da Nek. Amanda Sandrelli ha lavorato anche con Luca Zingaretti e la cosa l’ha entusiasmata particolarmente, tanto da affermare che “mi ha aiutata moltissimo, mi ha dato delle dritte sul mio personaggio perché aveva compreso che sentivo il peso della responsabilità. Ho sempre avuto partner generosi e intelligenti”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo