Una festa a sorpresa si è trasformata in un focolaio in Texas. Ben 25 persone tra familiari e amici sono rimasti contagiati. Alcuni sono finiti in ospedale e due pazienti sarebbero gravi dopo un ricovero in terapia intensiva.

Texas, festa a sorpresa si trasforma in un focolaio: 25 persone contagiate. Due gravi

La festa si è celebrata lo scorso 30 maggio. Quasi tutti indossavano mascherine di protezione ma nonostante le precauzioni si sono trasmessi il virus. A distanza di qualche giorno dalla festa, durata un paio d’ore, sette partecipanti hanno iniziato a manifestare i sintomi dell’infezione. Tra i presenti c’era infatti un positivo che però, essendo asintomatico, non sapeva di esserlo.

Da lì è nato il focolaio: dieci membri della famiglia tra cui due bambini piccoli e i nonni sono rimasti infettati e sono finiti in ospedale. Altre persone dello stesso nucleo sono anch’essi ricoverati, alcuni anche nei reparti di terapia intensiva in condizioni che sarebbero gravi.

“Quando le prime persone hanno iniziato ad ammalarsi, abbiamo temuto davvero che sarebbe toccato a tutta la famiglia“, ha spiegato uno dei familiari ad un’emittente locale. Questo caso rappresenta lo specchio di ciò che sta avvenendo in Texas dove in due settimane il numero dei pazienti ricoverati con coronavirus è più che raddoppiato con quasi 11mila casi in soli due giorni. Una situazione che ha spinto il governatore Greg Abbott a interrompere il piano di riapertura per la fase due.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp