ospedale papardo messina

Chiuso il pronto soccorso dell’ospedale Papardo di Messina. Sette pazienti sono risultati positivi al Coronavirus. Il pronto soccorso è stato chiuso “per motivi di prudenza e cautela”, a causa dell’arrivo, tra il pomeriggio e la sera di ieri, di 7 soggetti risultati positivi al Covid-19. Tutti i pazienti sono giunti separatamente, per cause diverse e non legate al Covid, senza presentare peraltro alcuna sintomatologia riconducibile al virus.

Chiuso pronto soccorso ospedale di Messina

Alcuni si erano presentati per un ricovero programmato, altri per controlli legati a ragioni sanitarie autonome. Secondo la procedura, tutti sono stati sottoposti a tampone, il cosiddetto test “rapido”, e tutti sono risultati positivi al Covid, anche alla ripetizione del controllo.

Alcuni sono stati ricoverati ma, va ancora precisato, per le altre patologie per le quali si trovavano in ospedale, altri invece sono stati sottoposti in isolamento domiciliare. Il pronto soccorso è ancora chiuso, per motivi cautelativi. Verrà sanificato e verrà riaperto quando le condizioni di sicurezza saranno massime.

La situazione, al momento, non creerebbe preoccupazione tra i vertici sanitari del Papardo. Intanto, dopo la chiusura del Pronto Soccorso, ultimata la sanificazione dei locali, tutto il personale medico e paramedico presente la scorsa notte è stato sottoposto a tampone. Nell’attesa dell’esito è ancora chiuso.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp