Napoli. Caos e tafferugli con la Polizia a Piazza Bellini, nel cuore del centro storico di Napoli.

I poliziotti, giunti sul posto, nell’identificare alcune persone in piazza Bellini, sono stati insultati, accerchiati e minacciati da numerose persone, come denunciato in una nota dalla Questura di Napoli.

Napoli, caos a Piazza Bellini: poliziotti fermano alcuni giovani e la folla li accerchia

Gli agenti hanno riportato contusioni e le stesse auto di servizio sono state danneggiate. Il Questore di Napoli: “Gli operatori delle Volanti hanno gestito la situazione con equilibrio, a fronte di un inaccettabile comportamento aggressivo e minaccioso di decine di persone. Verrano svolte indagini per individuare i responsabili di queste condotte”.

Il caos sarebbe nato dopo la richiesta durante i controlli degli agenti dei documenti per tre persone ferme in un’auto.

“I video pubblicati da chi questa sera era in piazza Bellini mostrano chiaramente ciò che è successo, un’azione di forza e di abuso di potere contro tre persone. Tre attivisti, ma poteva succedere a qualsiasi cittadino, sono stati fermati dagli agenti per un controllo, tra di essi uno non aveva con sé i documenti. Tre attivisti sono stati portati con la forza al commissariato di polizia di via Bernardo Tanucci senza alcuna valida motivazione”. È quanto si legge in un comunicato del centro sociale Insurgencia di Napoli in merito a quanto avvenuto ieri sera a piazza Bellini, dove tre attivisti del centro sociale sono stati fermati per un controllo. Pare che i tre siano stati trasferiti nel carcere di Poggioreale, in attesa della convalida dell’arresto.

VIDEO

https://www.facebook.com/comitatovivibilitacittadina/videos/2638692056371189/

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp