conte ore 18 annuncio

Conferenza stampa Giuseppe Conte. “Oggi pomeriggio, alle 18, conferenza stampa in diretta da Palazzo Chigi”: lo ha annunciato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sui social.

Conferenza stampa Giuseppe Conte

Il Premier potrebbe annunciare una serie di novità, in relazione cioè al piano per la Fase 3 in Italia. Si soffermerà anche sugli spostamenti tra le Regioni. C’è anche attesa per la presentazione del piano decennale per rimettere in piedi il turismo italiano.

In riferimento agli spostamenti tra Regioni si attendono ancora disposizioni precise previste dal nuovo Dpcm che indica appunto il 3 giugno come data ufficiale per il via libera.

Potrebbe anche interessarti >> Spostamenti in Italia e all’estero

Conte lancerà un messaggio di fiducia al Paese, rivendicando la soddisfazione per le misure del lockdown che hanno rallentato l’epidemia in Italia, e dovrà anche spiegare le misure che intende mettere in campo per far ripartire l’economia. La conferenza stampa arriva il giorno dopo le manifestazioni del centrodestra e dei gilet arancioni: Conte verrà sollecitato a rispondere alle piazze che lo hanno contestato con asprezza. Finita la fase emergenziale, il governo ora è chiamato a dettare l’agenda.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo