rapina banca aversa bottino

Aversa. Bottino da 100mila euro, (non 100 milioni come è stato riportato da alcuni giornali) ed oltre 10 colpi esplosi con pistole ed una mitraglietta. Sono questi i numeri dell’assalto alla Bnl di viale Kennedy ad Aversa durante la quale sono rimasti feriti un agente della Polfer, residente a Parete, ed una guardia giurata.

Aversa, feriti guardia giurata e poliziotto fuori servizio

I malviventi sono entrati in azione alle dieci di questa mattina. Avrebbero atteso, appostati dentro un’auto, l’arrivo del portavalori carico di liquidi. Poi, quando il furgone della Cosmopol si è fermato nel parcheggio esterno della banca, sono scesi dal veicolo mentre i due dipendenti dell’istituto privato di vigilanza hanno iniziato le operazioni di trasferimento con l’aiuto di un terzo collega. I rapinatori, armati di mitra, a quel punto hanno intimato alla guardia giurata di consegnare le buste contenenti i contanti. Il vigilante però avrebbero opposto resistenza scatenando la reazione dei rapinatori.

Sparatoria: i feriti trovano riparo nella cabina bancomat

Ne è nata una sparatoria: i dipendenti della Cosmpol avrebbero trovato riparo all’interno della cabina bancomat. Circa dieci colpi sarebbero stati esplosi, alcuni dei quali hanno raggiunto la guardia giurata e il poliziotto fuori servizio. Una è rimasta gambizzata, l’altra ha riportato ferite più gravi alla gamba e all’addome. I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno trasportato le due vittime all’ospedale Moscati di Aversa. Sul posto carabinieri e Polizia di Stato sono impegnate nei rilievi del caso per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Il video

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp