milano festa fase 2 in strada coronavirus

C’è un video che sta facendo il giro dei social network: un gruppo di ragazzi in strada, a Milano, che balla a ritmo di musica per festeggiare l’ingresso nella fase 2. Il filmato ha suscitato un vespaio di polemiche in queste ore in un momento ancora emergenziale per la gestione della pandemia. Ancor più nel capoluogo lombardo, dove il numero dei contagi resta alto.

Milano, ballano in strada a ritmo di musica per festeggiare la fase 2

Nella clip si assiste un assembramento in piena regola. Protagonisti del video almeno trenta ragazzi, alcuni in pantaloncini o a mezze maniche, che ballano allegramente in una Milano semisedeserta sulle note di “Sweet Dreams” degli Eurythmics, in un pomeriggio di inizio maggio, all’incrocio tra via Nino Bixio, via Giuseppe Sartori e via Antonio Kramer, tra zona Porta Venezia e zona Risorgimento.

Non è chiaro se il video sia stato girato pochi giorni fa o addirittura ieri, presumibilmente con l’intento di celebrare l’avvio della nuova fase e la fine del lockdown. Alcuni riprendono gli insoliti festeggiamenti con gli smartphone. Le scene hanno sollevato un coro di proteste sui social network. La maggior parte degli utenti parla di irresponsabilità e di insensibilità per i sacrifici fatti fin’ora.



continua a leggere su Teleclubitalia.it