Il numero di pazienti da coronavirus ricoverati negli ospedali di Wuhan è sceso a zero. Lo ha annunciato Mi Feng, portavoce della Commissione nazionale per la Sanità cinese.

A Wuhan zero casi negli ospedali

Mi Feng ha riferito inoltre che nella provincia dell’Hubei, della quale Wuhan è capoluogo, per la prima volta il numero di pazienti ricoverati è sceso al di sotto di 50.

Da 20 giorni non si registrano nuovi casi di contagio nella provincia. Secondo i dati ufficiali resi noti dalle autorità, in Cina sono stati confermati 82.827 casi di contagio dall’inizio della pandemia, con 801 pazienti ancora ricoverati negli ospedali.

Riaprono le attrazioni turistiche

La Pagoda della Gru Gialla, un punto di riferimento per il turismo a Wuhan, riaprirà mercoledì. A partire dal 29 aprile, il parco panoramico sarà aperto dalle 8:30 alle 17, con un numero massimo di 5.400 visitatori al giorno. Lo ha comunicato ieri l’ufficio di gestione.

I visitatori possono prenotare i biglietti online in anticipo e scannerizzare la loro carta d’identità o il codice QR all’ingresso per entrare nel parco, dopo un controllo della temperatura e la comunicazione di un codice sanitario verde.

Il dipartimento provinciale della cultura e del turismo ha annunciato ieri che la provincia cinese centrale dello Hubei, con capoluogo Wuhan, ha riaperto 266 delle sue principali attrazioni turistiche in seguito al declino dell’epidemia.

(fonte immagine: Il Messaggero)

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp