pantera

Fino a ieri sembra fosse una suggestione, poi col passare delle ore sono aumentate le denunce di avvistamento di una grossa pantera nel Sannio.

Campania, pantera in fuga nelle campagne

L’animale selvatico, stando alle segnalazioni dei cittadini, pare si aggiri per le campagne di Torrecuso, in provincia di Benevento. Una situazione che sta creando psicosi e preoccupazione tra la popolazione tanto che il sindaco di Torrecuso, Angelino Iannella, ha dovuto pubblicare all’albo pretorio del Comune un avviso.

L’avviso del sindaco

“Si avvisa la cittadinanza che sul territorio comunale sembra aggirarsi un animale vagante di grossa taglia, di razza felina ma di specie sconosciuta”, si legge nel documento.

“Alcuni cittadini hanno fatto segnalazioni attendibili in merito ed ho provveduto ad allertare la Asl di Benevento, i carabinieri di Paupisi, i militari forestali di Vitulano e la Protezione civile. Gli stessi si stanno attivando per i dovuti accertamenti. Chiunque avvistasse tale esemplare o rinvenisse carcasse di animali predate, è invitato a contattare il Comune”, ha segnalato il sindaco.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo