Jurassic Park III

Stasera in tv il film Jurassic Park III. Produzione statunitense del 2001, è diretto da Joe Johnston che ha sostituito Steven Spielberg alla regia. Il grande regista statunitense resta alla produzione della pellicola. È il terzo capitolo della saga dei dinosauri dopo il primo film e Il Mondo Perduto. I primi due erano tratti da romanzi di Michael Crichton, questo film è invece completamente opera del frutto della fantasia di produttori e sceneggiatori.

Jurassic Park III, la trama

I coniugi Kirby convincono, attraverso un’offerta di finanziamento alle sue ricerche, il paleontologo Alan Grant, sopravvissuto al disastro di Jurassic Park, a tornare a sorvolare Isla Sorna. Il luogo, a 4 anni di distanza, è diventato un ambiente perfetto per la crescita e lo sviluppo dei dinosauri. Per motivi di sicurezza, è però strettamente isolato e contingentato. Una volta a bordo, Grant capisce che gli altri membri della spedizione vogliono atterrare sull’isola con intenzioni diverse rispetto a quelle manifestate a lui. Tenta di impedire l’atterraggio, e resta ferito. Una volta a terra, il convoglio si ritroverà bloccato a causa di un incidente, e i nuovi visitatori si ritroveranno anch’essi ad avere a che fare con velociraptor e spinosauri…

inlineadv

Potrebbe anche interessarti >> Palinsesto Rai 1

Jurassic Park III, il cast

  • Sam Neill: Alan Grant
  • William H. Macy: Paul Kirby
  • Téa Leoni: Amanda Kirby
  • Trevor Morgan: Eric Kirby
  • Alessandro Nivola: Billy Brennan
  • Michael Jeter: Sig. Udesky
  • Bruce A. Young: M.B. Nash
  • John Diehl: Cooper

Le curiosità

Prima di giungere al titolo del film, sono state vagliate diverse opzioni: tra queste, Jurassic Park: Breakout e Jurassic Park: Extinction. Grant doveva dedicarsi ad alcune indagini sull’uccisione di vari pterodattili, ma questa bozza di storia fu scartata in seguito. Il salvataggio che possiamo vedere alla fine del film si ispira a Jurassic Park, romanzo di Crichton. A questo capitolo, doveva prender parte anc

related