esercito circumvallazione esterna coronavirus

Arriva l’esercito anche in provincia di Napoli per l’emergenza coronavirus. Questa mattina una pattuglia di militari sta presidiando la circumvallazione esterna, nel territorio comunale di Villaricca, al confine con Giugliano e Mugnano. Un’immagine da scenario da guerra che non si era mai visto a nord di Napoli se non durante il secondo conflitto mondiale.

Circumvallazione esterna, c’è l’esercito

A darne notizia il consigliere comunale Nello Chianese attraverso un post: “Su richiesta del Sindaco Rosaria Punzo – scrive il consigliere su Facebook -, al fine di far rispettare le misura di quarantena cautelativa per l’intera popolazione, questa mattina, in ausilio alla Protezione Civile Villaricca e ai Vigili Urbani (ai quali va il mio personale ringraziamento per il lavoro svolto fino ad ora e che continueranno a svolgere), c’è anche l’esercito.

Il politico poi esprime rammarico: “In tutta onestà vi dico che questa foto mi rattrista e non poco. Perché è assurdo che l’amministrazione sia costretta a chiedere l’aiuto dell’esercito per far sì che la popolazione rispetti le misure messe in campo dal Governo, per il suo stesso bene. Siate responsabili per voi e per i vostri cari. State a casa!”

Foto di repertorio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo