Nuova stretta sull’Italia per il Coronavirus: oggi riunione del Governo


Nuove restrizioni coronavirus. Oggi è prevista una riunione del Governo, pronto ad aggiornare il nuovo decreto cura Italia e a lanciare una nuova stretta su tutto il Paese. AdnKronos riporta, tra le possibili nuove misure che saranno adottate, la definizione di nuovi orari per i negozi ancora aperti. Nuove regole per gli ingressi contingentati negli esercizi

Nuova stretta sull’Italia per il Coronavirus: oggi riunione del Governo

Nuove restrizioni coronavirus. Oggi è prevista una riunione del Governo, pronto ad aggiornare il nuovo decreto cura Italia e a lanciare una nuova stretta su tutto il Paese.

AdnKronos riporta, tra le possibili nuove misure che saranno adottate, la definizione di nuovi orari per i negozi ancora aperti. Nuove regole per gli ingressi contingentati negli esercizi commerciali.

Nuove restrizioni per il Coronavirus

Inoltre, il Governo dovrebbe finalmente muoversi in maniera più decisa a favore dello smart working, limitando così il flusso di persone che ogni giorno escono ancora di casa per andare a lavorare. La stretta dovrebbe avere effetto anche sul settore dei trasporti. Tutte misure che, secondo AdnKronos, “molti, nel governo, danno ormai per scontato”.

La riunione del Governo è in programma per oggi, venerdì 20 marzo, ma l’orario non è ancora stato specificato.

L’attivazione delle misure e dei nuovi divieti, secondo fonti governative, avverrà nel corso del fine settimana, «a Borsa chiusa, per contrastare i contraccolpi sui mercati, ed esercizi chiusi, perché dopo ogni DPCM si scatena qualche assembramento. Quindi meglio adottarlo quando tutto è chiuso o quasi», come specificano le fonti di AdnKronos.

Nella giornata di oggi il premier Conte ha confermato che le scuole e gli esercizi rimarranno chiusi oltre il 25 marzo, scadenza precedentemente fissata.

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.