italia viva commissario

In data odierna, Italia Viva Giugliano ha protocollato al Comune di Giugliano una richiesta, indirizzata al Commissario Prefettizio, con la quale è stata sollecitata l’adozione di una serie di misure atte a contenere la diffusione del coronavirus e, nel contempo, a sostenere, dal punto di vista socio-economico, le famiglie e le attività commerciali locali.

In una fase così dolorosa per l’Italia, anche la città di Giugliano in Campania è chiamata a scelte responsabili che tutelino la salute e gli interessi della cittadinanza.

Queste sono le ragioni che hanno spinto il coordinamento locale del partito Italia Viva ad intraprendere l’iniziativa in oggetto, nella consapevolezza del doveroso e responsabile contributo che anche le forze politiche locali sono chiamate a dare in questo momento così drammatico.

Queste in estrema sintesi le misure oggetto della richiesta:

  • Misure a sostegno delle attività commerciali. Sospensione di tutte le tasse comunali quali ad esempio Tosap, Tares, imposta sulla pubblicità.
  • Misure a sostegno delle Famiglie. Aumento fondo per cure e assistenza domiciliare; Rimodulazione/congelamento addizionale comunale Irpef; Attivazione di un numero di telefono dedicato all’assistenza delle persone più bisognose e degli anziani soli, per consegna spesa a domicilio e altri servizi.
  • Misure Finanziarie. Apertura di un tavolo di lavoro con le Banche locali per l’individuazione di misure finanziarie, oltre alla sospensione della rate dei mutui, a sostegno delle imprese locali, dei lavoratori autonomi e delle famiglie residenti in Giugliano in Campania.
  • Campagna informativa e di controllo. La Polizia municipale e la Protezione Civile insieme avvieranno una campagna informativa e di monitoraggio in tutta la città per dare le giuste indicazioni sulle buone regole e prassi da seguire per evitare il diffondersi del contagio.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo