san marco in lamis

Foggia. Un morto per Conoravirus a San Marco in Lamis, in provincia di Foggia: intera città in quarantena. Il sindaco Michele Merla ha disposto, per la giornata di oggi, 4 marzo, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, seguito del caso di Covid-19 registrato a San Marco in Lamis. Con una breve nota, il primo cittadino garganico ha disposto lo stop delle attività scolastiche e mercatali in paese.

Leggia anche >> Coronavirus, “ipotesi chiusura scuole in tutta Italia”. Decreto già attivo nei seguenti comuni

San Marco in Lamis, il decesso

E’ di San Marco in Lamis il 75enne deceduto ieri nel foggiano. Sull’anziano, già “con importanti patologie di base” – ha riferito la Regione Puglia –, è stata accertata la presenza di Covid-19. Sarà l’Istituto Superiore di Sanità a dare la definitiva conferma e stabilire il nesso tra infezione da Covid-19 e decesso, allo stato non provato neanche dopo l’autopsia. Si attende l’analisi di campioni clinici ed esami autoptici. Il Dipartimento di Prevenzione della Asl di Foggia, come da protocollo regionale, ha attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche provvedendo a isolare tutti i contatti stretti.

Leggi anche >> Coronavirus in Puglia, i casi salgono a 5: positivi al virus un 29enne e una 74enne

Chiuso mercato rionale

Nella giornata di oggi è stata disposta la chiusura anche del marcato cittadino. Nella zona sono stati predisposti dei presidi da parte dei carabinieri. Si attende l’analisi di campioni clinici ed esami autoptici. Il Dipartimento di Prevenzione della Asl di Foggia, come da protocollo regionale, ha attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche provvedendo a isolare tutti i contatti stretti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo