Amazon assume 1400 persone: due nuovi centri in Italia, uno a Roma e uno a Rovigo


Amazon offre nuovi posti di lavoro. Entro la fine del 2020 l’azienda statunitense assumerà 1400 persone in tre anni che si aggiungeranno ai 6.900 dipendenti attualmente impiegati da Amazon in Italia. Lavoro in Amazon, in arrivo 1400 posti di lavoro Sono due i nuovi centri di distribuzione che verrano aperti in Italia: uno in provincia di Rovigo, e un altro

Amazon assume 1400 persone: due nuovi centri in Italia, uno a Roma e uno a Rovigo

Amazon offre nuovi posti di lavoro. Entro la fine del 2020 l’azienda statunitense assumerà 1400 persone in tre anni che si aggiungeranno ai 6.900 dipendenti attualmente impiegati da Amazon in Italia.

Lavoro in Amazon, in arrivo 1400 posti di lavoro

Sono due i nuovi centri di distribuzione che verrano aperti in Italia: uno in provincia di Rovigo, e un altro in provincia di Roma. L’annuncio arriva dal colosso del commercio elettronico statunitense. I due siti logistici sorgeranno rispettivamente a Rovigo (tra i comuni di Castelguglielmo e San Bellino) e Roma – Colleferro.

Con il lancio dei due nuovi centri di distribuzione, Amazon investirà 140 milioni di euro, che si vanno ad aggiungere ai 4 miliardi già investiti nel Paese a partire dal suo arrivo nel 2010.

Amazon, apertura a Rovigo

Il centro di distribuzione situato tra i comuni di Castelguglielmo e San Bellino, a 25 chilometri da Rovigo, impiegherà fino a 900 dipendenti a tempo indeterminato entro tre anni dall’inizio delle attività. Il sito sarà equipaggiato con la più avanzata tecnologia di Amazon Robotics per migliorare ulteriormente le condizioni di lavoro dei dipendenti.

Amazon, apertura a Roma

Il centro di distribuzione di Colleferro sarà il secondo magazzino aperto da Amazon nella Regione Lazio dopo quello di Passo Corese, inaugurato nel 2017. Il magazzino creerà fino a 500 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro il 2023. I due nuovi magazzini saranno strutture sostenibili, che integreranno sistemi per il risparmio energetico riducendo l’impronta ambientale grazie a ridotti livelli di emissioni.

Per inviare la propria candidatura è possibile contattare la società cliccando su questo link.

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.