mozzarella alla nutella

Arriva la mozzarella alla Nutella, una combinazione di gusto che sfiora l’impossibile. La realizzano a Martina Franca, in provincia di Taranto, nel caseificio Semeraro: “Sarebbe come una burrata – spiega Rosita, la figlia del titolare Francesco – Ma all’interno ci trovi il cuore di Nutella. Se si mangia calda, appena fatta, ha il sapore del latte con il Nesquik. Da fredda, invece, si sente il contrasto fra dolce e salato”.

È una sfida all’ortodossia del gusto, ma a quanto pare piace: “Abbiamo avuto in visita degli studenti Erasmus, e l’hanno apprezzata”, dice Rosita Semeraro. Ma non è un prodotto che si trova quotidianamente al bancone. “È da vendere in giornata, a causa dei suoi ingredienti deperibili”, e allora meglio lavorare su ordinazione, anche perché la mozzarella alla Nutella sembra dia il meglio ai ricevimenti.

Mozzarella alla Nutella

Non a caso Rosita Semeraro, figlia del titolare del caseificio in questione, ha parlato a Repubblica di un grande successo con gli studenti Erasmus. E ha spiegato che non è un prodotto che si trova sempre al bancone, ma va ordinato, perché (al di là delle possibili difficoltà di vendita) è da vendere in giornata, a causa dei suoi ingredienti deperibili. Di sicuro una trovata curiosa, che ha portato un bel po’ di pubblicità al caseificio pugliese. D’altronde, chi non risica non rosica, e loro hanno indubbiamente rischiato.

Leggi anche

https://www.teleclubitalia.it/180427/in-arrivo-scorte-di-nutella-biscuits-la-ferrero-raddoppia-la-produzione/

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo