furto energia elettrica corrente aversa minimarket

Aversa. Scoperto mini market che rubava energia nel centro di Aversa. I Baschi Verdi di Aversa hanno individuato un’attività commerciale ubicata in pieno centro della città normanna in cui il titolare si sottraeva fraudolentemente al pagamento dell’energia elettrica utilizzando il cosiddetto trucco del “magnete”.

Aversa, scoperto minimarket in pieno centro che rubava energia elettrica

I militari  hanno riscontrato la presenza di un apparecchio magnetico, collegato al contatore elettronico, particolarmente efficace nell’eludere i controlli del fornitore di energia elettrica. Mediante questo strumento veniva alterato il funzionamento del misuratore riducendo la rendicontazione dei consumi di energia elettrica in una misura pari addirittura al 92%.

Il danno all’Enel

Dopo uno studio preliminare, i tecnici dell’Enel hanno quantificato un risparmio fraudolento complessivo del costo dell’energia elettrica pari a circa € 29.000,00 realizzato nel corso dell’ultimo quinquennio, corrispondente a 170.000 Kwh di consumo. L’esercente dell’attività è un sessantenne aversano con svariati precedenti di polizia a carico. Ha ricevuto una denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Napoli Nord. Deve rispondere di furto aggravato di energia elettrica. La Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro il contatore elettronico ed il congegno magnetico impiegato per il furto.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo