spider man 2 stasera in tv

Questa sera in tv, alle ore 21.30 su TV8, andrà in onda il film Spider-Man 2.  E’ un film del 2004 diretto da Sam Raimi, sequel del precedente Spider-man.

Spider-man 2, il trama

Peter Parker è un uomo infelice: dopo due anni di lotta contro il crimine nei panni di Spider-Man, la sua vita ha iniziato a crollare. La ragazza che ama è fidanzata con un altro, i suoi voti stanno peggiorando, non riesce a mantenere nessuno dei suoi lavori, e per di più, il quotidiano Daily Bugle lo sta attaccando brutalmente, sostenendo che Spider-Man sia un criminale. Raggiunge il punto di rottura e rinuncia alla vita del combattente del crimine, una volta per tutte. Ma dopo un fallito esperimento di fusione, lo scienziato eccentrico e ossessivo, il dottor Otto Octavius, si trasforma in super cattivo dottor Octopus, Doc Ock in breve, con quattro lunghi tentacoli come mani aggiuntive.

Spider-Man 2: curiosità sul film

Ad interpretare il Dottor Octopus è stato Alfred Molina che è un grande fan dei fumetti della Marvel e, pertanto, girare un film del genere per lui è stato un sogno che si è avverato. Per prepararsi alla parte, si è allenato duramente, in quanto il personaggio doveva avere il fisico di un sollevatore di pesi in stile anni ’50.

La prima scena che fu girata per Spider-Man 2 fu quella in cui vediamo l’arrampicamuri combattere con Doc Ock: la sequenza è bastata su un’idea avuta dal regista, Sam Raimi.

Durante la lavorazione della pellicola, Tobey Maguire ha avuto problemi alla schiena, pertanto ha rischiato di cedere il proprio posto a un altro attore, precisamente a Jake Gyllenhaal (che, ora, invece interpreta Mysterio nel MCU).

Sul casco della pizzeria, indossato da Peter Parker, c’è un numero di telefono vero, appartenente proprio a una pizzeria della Grande Mela.

Spider-man 2, il cast

  • Tobey Maguire: Peter Parker / Spider-Man
  • Alfred Molina: Dr. Otto Octavius / Dottor Octopus
  • Kirsten Dunst: Mary Jane Watson
  • James Franco: Harry Osborn
  • Rosemary Harris: zia May Parker
  • J. K. Simmons: J. Jonah Jameson
  • Donna Murphy: Rosalie “Rosy” Octavius
  • Daniel Gillies: John Jameson
  • Dylan Baker: Dottor Curt Connors
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo