botte badante ostuni

Botte, insulti a una nonnina di oltre 90 anni da parte della sua badante. A Ostuni la Polizia ha arrestato una cittadina rumena di 50 anni, con regolare permesso di soggiorno, per maltrattamenti aggravati di un’anziana signora (ultranovantenne), presso la quale svolgeva mansioni di badante.

Botte della badante alla nonnina

Le indagini erano state avviate a seguito della denuncia presentata dal figlio fortemente preoccupato per alcuni lividi notati sul corpo della madre, già gravemente malata. Grazie all’installazione di telecamere all’interno dell’abitazione, è emerso come la badante rivolgeva alla vittima ripetuti strattonamenti e schiaffi, nonché invettive verbali e appellativi offensivi di varia natura.

Il video dei maltrattamenti

Nel video si nota la badante aiutare la nonnina ad alzarsi, appoggiarla al girello, salvo poi strattonarla o darle schiaffi evidentemente per farla camminare. Da qui la richiesta di custodia cautelare in carcere concessa dal gip nei confronti della badante che è finita in cella a Lecce. La tempestività di intervento delle Istituzioni ha consentito che si applicasse la disciplina del “Codice Rosso” e che si evitassero conseguenze irreparabili per la vittima.

https://youtu.be/wNMkt1i2iyM

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo