alessandra mastronardi: vita, altezza, carriera e fidanzato

Alessandra Mastronardi è un’attrice italiana di successo, amata dal pubblico soprattutto per il ruolo da protagonista in Romeo e Giulietta e per aver fatto parte del cast de I Medici. Scopriamo alcune curiosità su di lei: vita, altezza, carriera e fidanzato.

Alessandra Mastronardi: vita e altezza

Alessandra, 1 metro e 66 centimetri di altezza e 60 kg di peso, nasce a Napoli il 18 febbraio 1986. Il padre proviene da Isernia, mentre la madre ha origini napoletane. All’età di 5 anni si trasferisce Roma e, una volta cresciuta, si diploma al liceo classico e si iscrive alla facoltà di lettere e filosofia con indirizzo spettacolo.

La carriera

La carriera da attrice ha inizio nel 1998 con la fiction Amico mio 2. In seguito prende parte a molti altri programmi televisivi come Un prete tra noi 2, Un medico in famiglia 3, con Giulio Scarpati, Il veterinario e Il Grande Torino. Invece, tra le prime produzioni cinematografiche ricordiamo Il manoscritto di Van Hecken e La bestia nel cuore. Il vero successo, però, arriva nel 2006 grazie alla serie TV I Cesaroni, con Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci. L’anno seguente, inoltre, debutta in teatro con The Prozac Family, commedia poi riproposta nel 2009. Il 2007, invece, la vede protagonista del film Prova a volare insieme a Riccardo Scamarcio. Successivamente, l’attrice veste i panni di Roberta in Romanzo Criminale – La serie. Tra gli show di Canale 5 e Rai 1 possiamo citare Non smettere di sognare, Sotto il cielo di Roma e Atelier Fontana – Le signore della moda.

Nel 2011, Alessandra Mastronardi, entra nel cast della pellicola To Rome with Love, diretta da Woody Allen. Nello stesso periodo, poi, gira la serie Titanic, Nascita di una leggenda. Nel 2012 torna sul grande schermo con L’ultima ruota del carro, film presentato fuori concorso al Festival internazionale del film di Roma. Insieme a Martino Rivas, in seguito, la vediamo in Romeo e Giulietta, dove interpreta la protagonista. Tra i lavori più recenti ricordiamo le pellicole Ogni maledetto Natale e Life, mentre in televisione approda ne I Medici, vestendo i panni di Lucrezia Donati.

Alessandra Mastronardi, fidanzato

In passato l’attrice ha avuto relazioni con Vinicio Marchioni e Marco Foschi. Tra le storie più recenti troviamo quella con il fidanzato Liam McMahon, un attore irlandese. Ad un certo punto questo lungo amore finisce e, dopo un periodo da single, si fidanza con Ross McCall, attore scozzese.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo