casandrino arresto usura

Dovrà rispondere di usura ed estorsione Luigi Teatro, 57enne di Melito già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai carabinieri de­lle stazioni di Qual­iano e Grumo nevano. L’uomo – ritenuto vicino al clan amato pagano – aveva prest­ato 40mila euro al titolare di un distri­butore di carburanti di Villaricca.

Arresto per usura

Ques­to accadeva nel 2017. Nei 30 mesi succes­sivi, Teatro aveva preteso interessi usu­rari altissimi, port­ando il debito a 170­mila euro. La vittim­a, pur saldando il debito iniziale, era stata più volte mina­cciata. Il 57enne era arrivato a chiedere addirittura la ces­sione del distributre.

La vittima, stufa di subire le continue richieste di denaro – sempre accompagna­te da minacce di ogni genere – ha deciso di rivolgersi ai ca­rabinieri denunciando mesi di sofferenze.

I militari hanno co­sì organizzato un in­contro tra i due e alla consegna dell’en­nesima somma di dena­ro hanno messo in ma­nette teatro. nelle sue tasche anche un “pizzino” sul quale era riportato una ta­bella con esempi di “finanziamenti” con tassi usurari.

Il 57enne è ai domiciliari ed è in attesa di gi­udizio.

“Ringrazio per la brillante operazione, a tutti i soggetti ed istituzione protagoniste – commenta Salvatore Cantone, Presidente FAI Antiracket e Antiusura Pomigliano -. Invito tutti gli imprenditori, commercianti e cittadini a vincere la paura. Oggi chi denuncia non è più solo insieme a lui ci sono le istituzioni, forze dell’ordine e associazioni antiracket”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp