de giovanni giugliano

Giugliano città della fiaba, un mese di appuntamenti culturali tra musica e letture. La serie di eventi sono già partiti nel periodo natalizio il 28 dicembre con il concerto di Enzo Avitabile nel Santuario dell’Annunziata.

 Fino al 15 febbraio, giorno della nascita del favolista giuglianese Giovan Battista Basile, scrittori, artisti, musicisti e attori si alterneranno in un folto calendario. Sabato 11 Gennaio alle ore 20,45, Maurizio de Giovanni sarà ospite presso chiesa delle Concezioniste assieme al gruppo musicale A67. Lo scrittore napoletano noto per numerosi romanzi tra cui “I Bastardi di Pizzofalcone” si racconterà attraverso i suoi libri accompagnato dalle musiche della band partenopea nata nel cuore di Scampia.

Gli appuntamenti proseguono nel corso di ogni week end: il 22 gennaio sempre presso la Chiesa delle concezioniste ci saranno Dario Sansone dei Foja, firma della colonna sonora del cartone animato La Gatta Cenerntola e Davide Toffo del gruppo Tre Allegri ragazzi Morti, il 1 febbraio Roberto Colella de La Maschera accompagnerà l’attore Peppe Lanzetta e a concludere la rassegna il 15 febbraio, i gruppo folk giuglianese Damadakà con le letture delle fiabe Bisale di Fabio Pezzurro. 

Una serie di eventi dedicati alle fiabe e al suo creatore.



continua a leggere su Teleclubitalia.it