giugliano epifania in autonomi

Giugliano. Calze di ogni misura e colore in plastica riciclata o realizzate con materiali di scarto per una Epifania ecosostenibile. Sono i manufatti “green” prodotti dai ragazzi disabili del centro polifunzionale giuglianese “Il Girasole”, esposti in città questa domenica, 5 gennaio 2020. 

Giugliano, “Epifania in autonomia”: l’evento realizzato dagli operatori e dai ragazzi del centro “Il Girasole”

L’evento solidale dal nome “Epifania in autonomia” si terrà nella centralissima piazza Gramsci, a partire dalle ore 10 e 30 fino alle 13. I ragazzi presenteranno le loro calze su appositi banchetti, allestiti in occasione dell’iniziativa, e spiegheranno ai cittadini come è possibile ridurre l’impatto ambientale realizzando semplici oggetti con del materiale riciclabile. Ciascun manufatto potrà, inoltre, essere acquistato donando una quota alla cooperativa che opera da anni sul territorio.

inlineadv

Ma non è tutto: i ragazzi, con il supporto degli operatori, illustreranno ai presenti anche le attività svolte all’interno del centro polifunzionale e i progetti cui hanno partecipato lo scorso anno. L’ultimo risale allo scorso 21 dicembre, dove nella struttura è andato in scena lo spettacolo “Così parlò Bellavista”. Un omaggio a Luciano De Crescenzo e alla pellicola cult degli anni ’80, curato dall’attrice Luisa Pirozzi e dai fratelli Francesco e Simone Amoruso. 

related