Gennaro Gattuso, a

Gennaro Gattuso e il primo allenamento con la SSC Napoli. Il mister si è insediato soltanto da due giorni, e già sembra che a Castelvolturno si respiri un’aria diversa. Gli ultimi difficili mesi, sotto la guida di Ancelotti, sono stati contraddistinti dalle polemiche riguardo le modalità di allenamento. Quello dei carichi di lavoro troppi leggeri è stato uno dei tasselli che hanno composto il disastroso mosaico che ha portato all’allontanamento di Ancelotti e la scelta da parte di De Laurentiis di optare per una nuova direzione tecnica.

Gennaro Gattuso: primo allenamento

Con Gennaro Gattuso, nuovo allenatore, sembra che la situazione nel centro sportivo azzurro sia diametralmente cambiata. Difatti i giocatori del Napoli sono messi sotto pressione dal neo allenatore. A constatarlo è la redazione di Sky Sport. Stando ai giornalisti della redazione sportiva “Gattuso sta mettendo in campo le sue idee, non solo la scossa per il cambio. E’ piaciuto subito alla squadra anche perché è diretto, ha intensificato i ritmi e allungato le sedute, la squadra è più stanca ma soddisfatta. La squadra stessa aveva sollevato la questione con Ancelotti, allenamenti da due ore a Castel Volturno se ne erano visti pochi”.  Dunque a farla da padrona in casa Napoli pare siano stanchezza e soddisfazione. Due parole queste che sembrano chiave per la risalita del Napoli.

Il cambio modulo di Gattuso

Per Gennaro Gattuso la veste tattica ideale da adottare con la sua rosa sarebbe il 4-3-3. Un ritorno al gioco già adottato da Sarri in passato. Tale schema ci si augura che permetta a diversi giocatori di tornare in ruoli più congeniali. A tal riguardo sempre Sky Sport interviene dicendo: “E poi c’è il ritorno al 4-3-3 con un centravanti fisicoanche se per Milik bisogna capire le condizioni perché viene da un periodo fermo ed ha giocato col Genk. A sinistra Insigne, ma potrebbe giocarci anche Mertens per Gattuso”.Insomma un ritorno a quello schema che nelle passate stagioni ha portato il Napoli veramente in auge.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo