Fermato all’aeroporto con una bimba di 18 mesi ma la neonata non era sua. I poliziotti dei serviizi migratori hanno arrestato un uomo che era pronto ad imbarcasi verso Amsterdam, per traffico di minori. Si tratta di Mirco Coccato un italiano di 49 anni.

Secondo un comunicato diffuso da Migracion Colombia, riportato dalla stampa locale ed in particolare dal quotidiano El Tiempo, i sospetti sono emersi quando ad un controllo un funzionario ha notato che il documento della bimba, di cui l’italiano, visibilmente alterato, sosteneva di essere il padre biologico, aveva una data di partenza che non coincideva con quella effettiva del viaggio. Vi era anche un documento firmato dalla madre della neonata che però mostrava un’irregolarità.

polizia ha poi scoperto che l’uomo era stato in precedenza in territorio colombiano altre quattro volte, ma che nessuna di esse coincideva con la sua presunzione di paternità. L’ultima volta che era stato nel paese sudamericano è stato ben 17 mesi fa. Inoltre all’improvviso si è presentata una donna che ha dichiarato di essere la madre della neonata, contattata sempre dall’ufficio migrazione, e di “averla data a Coccato affinché potesse avere una vita migliore”. Da qui l’arresto con le accuse di “soppressione, alterazione e supposizione di stato civile” della neonata, che a sua volta è stata momentaneamente assegnata ai servizi sociali.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo