milano scontro bus e camion morta

Milano. Non ce l’ha fatta la passeggera coinvolta nell’incidente verificatosi sabato mattina in viale Bezzi a Milano. Shirley Calangi, 47 anni, di origine filippina, era a bordo del filobus che si è scontrato violentemente con un camion dell’Amsa, la municipale per l’igiene ambientale, all’incrocio con via Marostica.

Milano, scontro tra filobus e camion

Atm conferma anche la responsabilità del filobus nell’incidente: “Dalla ricostruzione della dinamica emerge che il filobus non abbia rispettato la precedenza semaforica. Atm pertanto ha già aperto un’indagine interna ed è pronta a prendere tutti gli opportuni provvedimenti. Parallelamente, l’azienda è impegnata da subito a fornire tutto il supporto necessario alla famiglia colpita da questo grave

A causare l’incidente è stato dunque l’autista del filobus che è passato con il rosso. Fin da subito le condizioni della donna sono apparse critiche. In coma irreversibile al Policlinico, nel tardo pomeriggio è stata dichiarata la morte cerebrale. I familiari hanno dato il consenso alla donazione degli organi.

“A nome di Milano esprimo le più sentite condoglianze ai familiari e a tutta la comunità filippina”. Così il sindaco, Giuseppe Sala, ha espresso il suo cordoglio e quello della città.

(fonte foto: Tiscali Notizie)

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo